Benvenuti a Casa Viel - La vostra casa particular a Cuba

Venite a conoscere L'Avana alloggiando in una CASA PARTICULAR! 

Pernottare in una casa particular è sicuramente il modo più economico di visitare Cuba, ma anche il migliore per entrare in contatto con la vita quotidiana dell'isola. 

Il prezzo delle camere è 35 Euro a notte (a stanza, non a persona!)

La colazione (abbondante, con frutta tropicale) costa 5 Euro a persona e si paga direttamente a Casa Viel. Possibilità di pranzo e cena. Generalmente il prezzo dei pasti è tra gli 8 e i 12 Euro.

A Cuba è servito un piatto unico, che può essere a base di pesce o carne con contorno di riso e verdure locali.

Offriamo il servizio di guida personalizzata in italiano. 

Cosa offriamo: 

Casa Viel dispone di camere singole, doppie e triple, tutte con bagno. Gusterai una prima colazione abbondante e troverai soluzioni speciali per i pasti, in base alle tue esigenze.

Casa Viel è in stile neocoloniale e si trova in una delle più famose arterie cittadine, calle Linea, a pochi metri dal Malecón (il lungomare dell’Avana). Siamo vicini ad alberghi, ristoranti, musei, cinema, teatri, discoteche.

Il quartiere del Vedado (nel municipio di Plaza de La Revolucion), con le sue grandi case e i numerosi parchi, è una delle mete più interessanti della capitale cubana.

Ti possiamo aiutare a trovare un buon contatto con altre case particular di Cuba e ti daremo tutte le informazioni sull’Avana e su come muoversi nel resto dell'Isola.

Possiamo aiutarti a organizzare il tuo itinerario. Contattaci per informazioni e scopri le nostre offerte.

 

Ti aspettiamo a Cuba!

INDIRIZZO: Casa Viel, calle Linea entre 10 y 12, Vedado, Plaza de la Revolucion, La Habana, Cuba.

e-mail: dviel73@gmail.com

Tel.Cuba: 0053-7-8369259

Cellulare Italiano: 0039-345 815 17 09 (Deynis)

IMPORTANTE: il modo più facile per metterti in contatto con Casa Viel è via e-mail. Per conoscere la disponibilità delle camere, scrivi a dviel73@gmail.com o chiama in Italia il numero 345 815 17 09.

 

Itinerario habanero

Consigliamo di dedicare almeno due giorni all'Avana. Se volete potete organizzare con noi una visita guidata.

Visiteremo il Centro Storico dell'Habana Vieja, in particolare il percorso che comprende le cinque piazze principali: Plaza de Armas, Plaza de la Catedral, Plaza San Francisco, Plaza Vieja e Plaza del Cristo.

Da non perdere in questa passeggiata le vie Obispo, Oficios, Mercaderes, O’Reilly e Obrapía.

Interessante è anche la zona del Paseo del Prado, con il Gran Teatro de La Habana, il Capitolio e il vicino Barrio Chino, che si trova nel Municipio di Centro Habana.

Alla sera, se non sarete troppo stanchi, potrete visitare il quartiere del Vedado e spingervi fino a quello di Miramar. Suggeriamo una passeggiata su 5^ Avenida oppure una camminata lungo il Malecón, il lungomare cittadino, sempre vivace e frequentato. In questo caso potrete arrivare fino all'altezza di calle 23 e percorrere la Rampa, il tratto in salita di una delle strade più famose di Cuba. Dopo una sosta alla gelateria Copelia, all'altezza dell'Hotel Habana Libre, potrete scendere fino a calle Linea e decidere se tornare in taxi o a piedi.

Se di sera volete stare ancora in giro, L'Avana è ricca di locali notturni, discoteche, cinema e teatri. 

Il giorno dopo consigliamo di vedere il sistema di fortezze coloniali dall'altra parte della baia, raggiungibile in auto passando sotto il tunnel dell'Avana o con il ferry che parte dall'Avenida del Puerto e collega la città con il Municipio di Regla.

Dopo la visita al complesso delle fortezze Morro-Cabaña, se ritornerete con il traghetto, potrete conoscere la parte meridionale del centro storico e visitare La Alameda de Paula, la prima pedonale marittima creata all’Avana. Nelle vicinanze si trova la Fiera degli artigiani, situata negli antichi magazzini di San José. Non lontano incontrete il Museo del Ron.

Ricordatevi che se volete fare un po' di mare, anche L'Avana offre dei luoghi interessanti. Oltre alle Playas del Este (a circa 30 km da Casa Viel), dove sono presenti spiagge libere dotate di tutte le attrezzature, è possibile fare il bagno in alcune spiaggette sull'oceano nel Municipio di Playa ed anche a occidente della capitale, nella zona di Baracoa, dove si trova Playa El Salado (circa 35 km). Ricordiamo che nel Reparto Flores, sempre nel Municipio di Playa, un'ottima alternativa è il Club Havana, una struttura incantevole con piscina, spiaggia privata, ristoranti e bar: un luogo tranquillo per rilassarsi in città, con buon servizio e un ambiente sereno.

Se avete più tempo, dall'Avana è  possibile organizzare anche delle gite di un giorno sulle spiagge di Jibacoa (circa 65 km) e Varadero (circa 150 km) oppure programmare dei brevi tour nelle province di Artemisa e Pinar del Río, per visitare Soroa e il Complesso Las Terrazas (circa 80 km), oppure spingervi fino alla bellissima Valle de Viñales (circa 180 km). 

Per le altre destinazioni a Cuba e per un itinerario su misura consultate Deynis scrivendo a dviel73@gmail.com o telefonate direttamente in Italia: 345 8151709

Come stare in famiglia

Casa Viel è a gestione familiare e dispone di camere singole, doppie e triple, tutte con bagno con acqua calda e fredda, aria condizionata e ventilatore. Sarà servita una prima colazione abbondante e troverete soluzioni speciali per i pasti, in base alle vostre esigenze.

Cambio asciugamani e biancheria, pulizia giornaliera, aria condizionata e ventilatore, bagno con acqua calda e fredda.

Colazione con pane, burro, marmellate di frutta tipica cubana, latte, caffè, tè, yogurt naturale, uova, succhi e frutta di stagione, formaggio. Gli eventuali pasti potranno essere a base di pollo, carne di maiale, pesce o crostacei, accompagnati da verdura, riso, fagioli e tuberi della gastronomia cubana.

In terrazza potrete fermarvi a riposare e ad osservare la vita quotidiana. Ci sarà sempre tempo per una chiaccherata e per bere un caffè.